aTuttoSchermo.it
LG presenta la gamma 2024 dei propri TV OLED

LG presenta la gamma 2024 dei propri TV OLED

Il produttore coreano ha aggiornato la lineup dei TV OLED con le nuove serie B4, C4, G4 e M4

LG lo scorso mese di gennaio ha annunciato la nuova gamma di TV dotati di pannello OLED, la migliore tecnologia attualmente disponibile per i televisori di fascia alta senza compromessi; nel corso del 2024 debutteranno sul mercato italiano i modelli delle serie B4, C4, G4 e M4, con proposte che vanno dalla fascia entry a quella top, per andare incontro alle esigenze di una vasta fascia di utenza.

Le novità principali rispetto ai modelli del 2023 riguardano la presenza della tencologia OLED.EX, una soluzione che consente di prudurre dei pannelli più efficienti rispetto al passato, e sui modelli di fascia più alta della serie G4 e M4 troviamo anche la tecnologia MLA (Micro Lens Array) per una migliore concentrazione della luce, che va ad aumentare il valore massimo di luminosità riproducibile; in aggiunta alla nuova feature Peak Hilighter, i nuovi TV LG serie 2024 sono in grado di aumentare il picco di luminanzza del 150%, mentre sulla serie C4 è previsto il Brighter Booster, dato che non sono presenti le micro lenti ed il Peak Hilighter.

immagine di lg g4

Oltre a soluzioni innovative per la realizzazione del pannello, LG per quanto riguarda i modelli di fascia più alta G4 e M4 ha sviluppato il nuovo chip Alpha 11 4K AI Processor, che rispetto al predecessore Alpha 9 presenta il 30% in più di capacità di calcolo, il 70% in più di prestazioni in ambito grafico, e soprattutto prestazioni con i calcoli legati all'intellifenza artificiale 4 volte superiori, con la memoria RAM che arriva ad un quantitativo di 2,5 GB. Il nuovo processore porta con sè miglioramenti importanti per quanto riguarda le tecnologie di upscaling, come AI Picture Pro che utilizza le capacità AI Super Resolution per analizzare il contenuto della scena per ogni singolo frame, e intervenire in maniera precisa sui dettagli che occorre preservare per ricostrutire l'immagine, eliminando anche il rumore video. Le novità non finiscono qui, dato che è presente anche la funzione Object Enhancing e AI Director Processing, per l'analisi dettagliata della scena con l'obiettivo di far risaltare maggiormente quegli elementi su cui si concentra l'attenzione dello spettatore, in base alla naturale percezione visiva dell'occhio umano.

Anche l'audio non è stato trascurato nella nuova serie LG OLED 2024, con Adaptive Sound Control, AI Acoustic Tuning e Dynamic Sound Booster, per adattare la resa sonora in base ai contenuti della scena e generare un suono più potente ed incisivo; non mancano novità dal punto di vista software, come la presenza di webOS in versione 2024 che consente di creare fino a 10 profili differenti, attivabili tramite riconoscimento vocale, con la garanzia di 5 anni di aggiornamenti. I nuovi modelli della serie B4, C4, G4 e M4 saranno resi disponibili sul mercato italiano nel corso dell'anno.

LG OLED evo 65 pollici, Serie G4 2024, OLED65G45LW, Smart TV 4K, Design One Wall, Processore ?11, Brightness Booster Max, 60W, Dolby Vision, Wi-Fi 6, 4 HDMI 2.1 4K@144Hz, GSYNC, VRR, ThinQ AI, webOS 24

LG OLED evo 65 pollici, Serie G4 2024, OLED65G45LW, Smart TV 4K, Design One Wall, Processore ?11, Brightness Booster Max, 60W, Dolby Vision, Wi-Fi 6, 4 HDMI 2.1 4K@144Hz, GSYNC, VRR, ThinQ AI, webOS 24

Acquistalo al Miglior Prezzo Amazon >

Ti è piaciuto questo Post?

Non perderti allora gli altri nostri favolosi contenuti! C'è tanto da imparare e da condividere insieme. Registrati su PcGaming.tech iscrivendoti alla Newsletter ed entrerai nella community dedicata al mondo dell'hardware e dei PC dai Gaming più Pro del Web!!!

Registrati Adesso

GRATUITA, VELOCE, SICURA.

Ancora nessun commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Precedente

Successivo